Esercizi di Anatomia In Pratica

A GRANDE RICHIESTA, dopo il successo assoluto del corso “Le meraviglie del corpo-una lettura rivoluzionaria dell’anatomia” e del corso “ANatomia in pratica”, ti presentiamo il nuovo corso di 8 incontri tenuto da Sabina Todaro

Esercizi di Anatomia In Pratica: La Meraviglia di Muoverti Senza Sforzo

Il corso parte lunedì 14 giugno, alle 20.30 on line o in presenza in VIa Passeroni 6 Milano (zona Porta Romana) con prenotazione obbligatoria a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni: [email protected].

Le classi verranno registrate e la registrazione sarà a disposizione degli iscritti.

Benefit

Entrare nel corpo con piacere ed attenzione, approfittando di tutti i meccanismi che si mettono in azione quando ci si muove.

Impari che il movimento è un’onda che dilaga nel corpo dal basso verso l’alto e dal centro verso la periferia: il fluire è proprio la natura stessa del corpo.

Esplorare in maniera esperienziale le infinite (e anche insospettabili!)capacità del corpo

Un metodo efficace di uso del corpo da incorporare nella tua routine di allenamento ed esercizio fisico.

Sbloccare tensioni inutili, legate ad abitudini di movimento scorrette e a posture sbagliate e in definitiva diminuire lo stress.

Stiamo scambiando una Ferrari per un triciclo. Il nostro corpo è costruito in modo perfetto, ed altrettanto perfettamente funziona.

Quando?

il lunedì dalle 20.30 alle 22 dal 14 giugno per 6 settimane consecutive

§ On line su zoom
§ in presenza nella sede del Mosaico Danza di Via Passeroni 6 Milano zona Porta Romana

In questo corso imparerai a:

    • goderti con piacere il movimento
    • sentire come muoverti con facilità
    • centrare e allungare
    • migliorare la tua mobilità
    • riconoscere gli schemi di movimento più sani ed efficaci per te
    • sbarazzarti di piccoli disturbi
    • tenere a bada il dolore

      Pensa a come vivrai nel tuo corpo, fra qualche settimana, una volta ottenuti questi vantaggi!

      Il corso è incredibilmente efficace, fondamentale per le persone che ballano aperto a tutti coloro che vogliano entrare nel corpo in modo più profondo ed efficace, qualunque sia la loro finalità nella vita.
      Attraverso esercizi pratici e piacevole, lavoriamo sulla percezione e sulla consapevolezza del corpo, alla ricerca del piacere di muoversi

    Conoscere, sentire ed abitare il corpo cambia letteralmente la vita, ma spesso si trascura questo aspetto a favore di un tecnico meccanicismo. Il corpo ha una sua logica, ed è un meccanismo perfetto, assecondando il progetto di Madre Natura

    Noi esseri umani siamo complessi, e ogni aspetto della nostra persona ha implicazioni profonde nella nostra natura, nella nostra esperienza, nella nostra storia, nel nostro sentire. Fattori che un libro di anatomia o un corso di danza o sport non tengono sufficientemente in considerazione.

    Il metodo di insegnamento di Sabina Todaro

  • Permette di allineare la dimensione corporea, anatomica, con quella espressiva e simbolica, portando ad abitare nel corpo molto più profondamente. Il risultato è che si giunge a fare movimenti che non si sarebbe mai pensato di poter fare. Si rimuovono difficoltà di postura, equilibrio e coordinazione in tempi sorprendentemente rapidi. Gli incontri si terranno in presenza nella sede di Via Passeroni 6 a Milano in zona Porta Romana e anche mediante la piattaforma gratuita Zoom.us
    Scarica l’applicazione su pc, tablet o smartphone. Qualche ora prima dell’incontro riceverai tramite whatsapp il link di accesso.
Sabina Todaro ha una lunghissima esperienza nel campo del lavoro corporeo e della pedagogia. Ha studiato psicomotricità presso il Policlinico di Via Pace a Milano ed è insegnante di danza e lavoro corporeo da tempo immemorabile. Negli anni ha creato una pedagogia della danza totalmente innovativa e enormemente efficace. Il suo insegnamento si basa su neurologia, neuroscienze e psicologia, si prende cura delle persone in maniera olistica e rispettosa della loro natura.
Per approfondire leggi il sito della scuola di danza Il Mosaico Danza

Potrebbero interessarti anche...