Vacanze studio di danza

Vacanza studio con Sabina Todaro dal 27 al 31 Luglio 2018
a Pärnu, la deliziosa località balneare e di benessere, capitale estiva dell’Estonia!

vacanza studio danza in Estonia

vacanza studio danza in Estonia

5 giorni dedicati alla Lyrical Arab Dance e al benessere, in Estonia, dove fa caldo ma non troppo 😉

Ogni giorno è possibile seguire due sessioni di danza di tre ore ciascuna, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19, o anche soltanto una in modo da avere tempo libero da dedicare… al riposo e alla cura di sé.

Alloggeremo presso il Viiking Spa Hotel, situato lungo la spiaggia e munito di completissimo centro benessere, centro estetico e Terme. Le terme sono ricchissime di saune, piscine e idromassaggi e sono assolutamente gratuite per gli ospiti dell’hotel. Il centro benessere offre decine di terapie e trattamenti di bellezza e salute di qualità ottima e a prezzi molto competitivi.

Le lezioni di danza si svolgono in un ampio salone dell’hotel, lo studio Victoria, con parquet,  situato all’ultimo piano e illuminato da enormi finestre su ambedue i lati, lontano da sguardi indiscreti dei turisti, in una atmosfera accogliente che favorisce l’apprendimento e l’allenamento senza alcuno stress, anzi, regala serenità e gioia di vivere.

Potete visitare il sito del Viiking Hotel: www.viiking.ee/en

Sabina Todaro utilizza una particolare pedagogia, sviluppata durante oltre 25 anni di insegnamento, che parte dallo studio dell’anatomia e soprattutto della neurologia per ottenere un rinforzo centrale della struttura corporea migliorandone l’efficienza, attraverso un training tonico ed efficacissimo. Una volta che il corpo viene risvegliato con vari esercizi di allungamento, equilibrio e tonificazione, Sabina accompagna gli allievi alla ricerca della propria espressività e del proprio movimento naturale, indirizzandoli verso il linguaggio arcaico delle danze del mondo arabo rilette in chiave contemporanea. Dopo si sente di aver lavorato a fondo ma senza stanchezza: al contrario, le persone hanno una incredibile energia vitale positiva che li porta ogni giorno di più verso una sensazione di benessere generale.

parnu in estonia

parnu in estonia

Per l’organizzazione del viaggio si può contattare l’agenzia viaggi Ikaalisten Matkatoimisto in inglese o in finlandese([email protected]), che prevede il trasporto via ferry boat dal porto di Helsinki a quello di Tallinn, il trasporto via bus dal porto di Tallinn fino all’hotel Viiking, l’uso libero e gratuito del centro Spa (saune, sauna di sale, bagno vapore, piscine e idromassaggio) la prenotazione dell’albergo con pernottamento e colazione. Per prenotare i trattamenti di benessere ed estetica, contattare direttamente l’hotel (si consiglia di farlo in anticipo via mail, in inglese, per essere certi di godere delle sessioni desiderate).

I partecipanti devono provvedere personalmente a raggiungere il porto di Tallinn o di Helsinki (l’agenzia viaggi provvede anche ad un trasporto via autobus da altre città finlandesi al porto di Helsinki), negli orari che verranno specificati al momento dell’iscrizione, organizzare i propri pranzi e cene e i trattamenti presso i centri estetici e curativi. La colazione, ottima ed abbondantissima, è compresa nel prezzo delle stanze.

Accanto alla danza, c’è il tempo per godersi una vera vacanza relax: a Pärnu c’è il mare, con larghe spiagge di sabbia e spiaggette appartate, viali alberati e parchi in cui passeggiare ed andare in bicicletta (il noleggio bici è ovunque, a costi davvero interessanti), e curare il proprio benessere con sauna finlandese, bagno turco, piscine d’acqua calda e fredda, bagno giapponese e jacuzzi a nostra disposizione gratuitamente in albergo e la possibilità di sottoporsi a una grandissima varietà di trattamenti di benessere, massaggi curativi ed estetici a prezzi davvero molto contenuti.

La cittadina è molto gradevole, passeggiare nel centro pieno di accoglienti caffé, ristoranti ottimi ed economici e negozietti, ci fa sentire proprio in vacanza: Parnu è infatti una località molto nota al nord dell’Europa proprio per le sue spiagge e per i centri benessere.

La vacanza studio è molto intensa dal punto di vista della danza e i risultati in termini di miglioramento nella danza e nel movimento sono evidenti. L’esperienza umana, inoltre, è molto ricca e completa, e, accompagnando il tutto con sole, mare, riposo, e ottima compagnia ci si sente davvero rinnovati!

Le lezioni si tengono interamente in inglese, ed il gruppo è internazionale, per cui la lingua franca è l’inglese… ecco che lo stage estivo di diventa anche un’occasione per approfondire o per rispolverare le proprie conoscenze della lingua! Se l’inglese non è il tuo forte, niente paura: quando si condivide la voglia di danzare, ci si capisce ugualmente!

Un’occasione da non perdere!

Per iscrizioni e informazioni

Signing up to the workshop and inquiries about the trip by email: [email protected] 
When signing up to the workshop, you will get detailed information for travel booking (reservation number etc). 
Inquiries about the workshop: [email protected] 
Inquiries about the trip: [email protected] 

sabina

Sabina ha iniziato a ballare prima ancora che a camminare. E forse non sa ancora camminare tanto bene neppure adesso, perché senza danza non può proprio stare. Danza come espressione e comunicazione e come maniera per esistere

Potrebbero interessarti anche...